Visita alla Torre di Pisa / Escursioni
A 40 di distanza da Hotel Tiffany.

A solo 40 chilometri da Marina di Massa, la città di Pisa con la sua famosissima torre pendente, rappresenta una meta ideale per una visita di una giornata partendo da una delle varie località della costa versiliese e apuana. Pisa è facilmente raggiungibile in macchina oppure in 30 minuti di treno dalla stazione di Massa Centro con un comodo treno diretto che corre lungo la costa toscana.

La stazione di Pisa Centrale permette di raggiungere comodamente a piedi il centro città e la rinomata Piazza dei Miracoli che ospita la ancor più celeberrima Torre. 

Pisa, oltre ad essere una meta irrinunciabile per i turisti di tutto il mondo, è anche una florida città universitaria molto viva ed animata da studenti ed abitanti del luogo che la rendono estremamente vivibile e animata durante tutto l'arco dell'anno. Fulcro degli incontri e della movida sono le rive del fiume Arno, i Lungarni, che la sera si accendono delle luci dei bar e dei ristoranti per cene e aperitivi davvero affascinanti. 

Città dall'immensa cultura, Pisa ospita numerosi luoghi d'interesse; oltre al Duomo di Santa Maria Assunta che si trova proprio al centro di Piazza dei Miracoli, in città si possono trovare Palazzi dal grande valore storico come il Palazzo Reale, ora sede della Soprintendenza, il Palazzo Pretorio con la sua antica Torre dell'Orologio e Palazzo Toscanelli il cui progetto di ampliamento fu opera del grande Michelangelo e che ora ospita la sede dell'Archivio di Stato in Lungarno Mediceo.

Di particolare interesse per gli amanti dell'arte è Palazzo Blu; situato direttamente sul Lungarno ospita ogni anno importanti mostre di celebri artisti quali Andy Warhol, Kandisnky, Picasso, Mirò, Chagall, Toulouse-Lautrec e Modigliani, oltre ad opere ed esposizioni di importanti artisti contemporanei.  

Indicazioni stradali:

Tutte le escursioni